Skip to content Skip to footer

BLOG

Pillole di tipografia: caratteri e font
• PILLOLE DI TIPOGRAFIA: CARATTERI E FONT • Il termine font trova la sua origine nella lingua francese, anche se i più pensano che sia un termine di…
Volantinaggio e norme di legge
• VOLANTINAGGIO E NORME DI LEGGE • Se hai intenzione di intraprende per la prima volta una campagna di volantinaggio, probabilmente una delle prime cose che ti chiederai…
Introduzione alla User Experience
• INTRODUZIONE ALLA USER EXPERIENCE • In passato era chiamata Web Usability (usabilità), oggi, invece, si sente parlare sempre più spesso di “User” (utente) “Experience” (esperienza). Ma cosa significa, nello specifico,…
Inbound e Outbound Marketing per trovare nuovi clienti
• INBOUND E OUTBOUND MARKETING PER TROVARE NUOVI CLIENTI • Intercettare e relazionarsi con nuovi e potenziali clienti è una attività fondamentale se vuoi far crescere la tua…
Packaging Design: definizione, obiettivi e caratteristiche
• PACKAGING DESIGN: DEFINIZIONE, OBIETTIVI E CARATTERISTICHE • Ci sono decine di migliaia di prodotti diversi allineati sugli scaffali del supermercato. I grandi magazzini, i rivenditori, i negozi specializzati,…
Palette di colori per la comunicazione visiva
• PALETTE DI COLORI PER LA COMUNICAZIONE VISIVA • In alcuni articoli precedenti abbiamo parlato di come i colori abbiano significati intrinseci che veicolano concetti ed emozioni differenti…
Consigli pratici per fare volantinaggio efficace
• CONSIGLI PRATICI PER FARE VOLANTINAGGIO EFFICACE • I volantini sono uno tra i canali di comunicazione più potenti e più usati per promuovere la tua attività, per pubblicizzare…
Web design efficace
• WEB DESIGN EFFICACE • Il web design è una espressione inglese che letteralmente indica la progettazione e sviluppo tecnico di pagine web e in un’epoca in cui tecnologia e…
Valore funzionale e Valore emozionale nel Marketing
• VALORE FUNZIONALE E VALORE EMOZIONALE NEL MARKETING • Il termine “valore” può avere tanti significati: può indicare il prezzo o può indicare un vantaggio, può significare importanza, utilità, desiderabilità, merito...…
Differenza tra Brochure e Dépliant
• DIFFERENZA TRA BROCHURE E DÉPLIANT • Brochure e Dépliant sono due prodotti stampa spesso confusi tra loro e i termini usati in modo improprio nel linguaggio comune. In realtà…
Il Logo aziendale: caratteristiche e tipologie
• IL LOGO AZIENDALE: CARATTERISTICHE E TIPOLOGIE • Quanto è importante per un business al giorno d’oggi avere un logo professionale? Paul Rand diceva: “Un logo è uno strumento…
Storia del volantinaggio
• STORIA DEL VOLANTINAGGIO • Il volantinaggio è una pratica antica che ancora oggi continua a persistere nella sua efficacia e nel suo valore intrinseco per il business…