ClickCease

• COME TROVARE NUOVI CLIENTI CON UN VOLANTINO •

I volantini possono essere un modo efficace e poco costoso per promuovere la tua attività, infatti un’indagine recente ha rivelato che il 48% di chi riceve un volantino lo legge.

L’obiettivo quindi è catturare e trattenere l’attenzione delle persone per un tempo sufficiente a far sì che apprezzino il volantino e inizino il viaggio che li porterà a diventare clienti.

Come si fa a raggiungere questo obiettivo? Ecco alcuni suggerimenti di provata efficacia che noi professionisti del settore utilizziamo per realizzare volantini di grande qualità.

Crea un punto focale con foto, colori e font

Coinvolgi i clienti con un punto focale che attiri l’attenzione. Per creare un punto focale unico, utilizza elementi grafici che facciano dire “wow”.

Usa immagini d’impatto. La qualità delle immagini utilizzate è molto importante. Utilizza sempre immagini di alta risoluzione, chiare e colorate, in grado di catturare l’attenzione, attirare le persone e spingerle a guardare il volantino più da vicino.

Utilizza colori coerenti con il logo e scegli una palette cromatica che abbia un effetto accattivante.

Sfoggia il carattere giusto. La scelta del font è fondamentale per sviluppare il punto focale del volantino.

Assicurati che il testo sia leggibile, pulito e rifletta il tuo marchio. La priorità deve essere quella di far sì che le persone possano leggere facilmente ciò che il volantino dice. Per un aspetto più coeso, non utilizzare più di due font in tutto il volantino.

Parla al tuo target in modo semplice e accattivante

Parla al tuo target di riferimento. Prima di creare il volantino, determina il tuo pubblico di riferimento. Questo ti aiuterà a mantenere il messaggio e il tono in linea con il tipo di clienti che vuoi raggiungere.

Concentrati sui vantaggi. Non basta catturare l’attenzione del cliente. Rispondi alla domanda principale dei potenziali clienti: “Cosa ci guadagno?”. Descrivi ciò che ti rende una scelta migliore rispetto ai tuoi concorrenti. Usa parole “gratis”, “risparmio” e “garanzia”.

Mantieni il contenuto semplice. Quando si tratta di creare volantini, meno è meglio. Hai solo un paio di secondi per catturare l’attenzione dei potenziali clienti, per questo motivo è necessario un contenuto conciso e diretto che illustri il prodotto, i suoi vantaggi e altri dettagli importanti.

Crea testi brevi ma efficaci a partire dal titolo. Rendi il titolo accattivante o provocatorio utilizzando parole e frasi potenti come “i segreti di”, “sbloccare”, “come fare”, “scoprire”, “comprovato”.

Usa parole d’azione. Rendi la tua offerta di prodotti ancora più eccitante utilizzando verbi attivi. Evita di usare la voce passiva.

Usa i punti elenco. Il testo, in particolare i vantaggi, deve essere suddiviso in punti elenco di facile lettura, anziché articolato in lunghi paragrafi.

Punta sulla convenienza e sulla qualità

Offri sconti o promozioni speciali. Le persone amano gli sconti e le offerte vantaggiose. Un recente sondaggio ha rilevato che quasi il 90% dei consumatori ha dichiarato di essere influenzato dalle promozioni in termini di importo della spesa e di articoli acquistati. Pertanto, allegare un coupon o un’offerta promozionale al volantino lo renderà sicuramente più interessante per i clienti.

Includi una call to action, un “chiamata all’azione”. Invita il pubblico a compiere un’azione immediata: ordinare ora, chiamare ora, visitare il vostro sito web, ecc. Includi dettagli importanti sulla tua attività, come il sito web, le informazioni di contatto e l’ubicazione.

Un altro elemento fondamentale per creare volantini che attirino l’attenzione è la qualità della carta e la stampa. Una finitura di qualità può essere importante quanto tutto il resto del volantino. L’uso di una finitura lucida e di una carta di qualità per il vostro volantino può contribuire a creare un’ottima prima impressione e può riflettere la stessa qualità dei vostri prodotti o servizi.

Se vuoi passare a un livello superiore, prendi in considerazione la possibilità di creare un effetto 3D tramite la goffratura che non sia solo accattivante, ma che faccia appello al senso del tatto. L’aspetto è già ottimo, ma se riesci a far venire voglia di toccare il tuo volantino è ancora meglio.

Per concludere

Un volantino efficace è una combinazione armoniosa di messaggi chiari, design accattivante e finitura impeccabile.

Per questo è importante evitare un linguaggio o elementi grafici monotoni o eccessivi: affidati a veri professionisti ed esperti.

Guarda il nostro portfolio e scopri le aziende con cui abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto. Realizziamo volantini efficaci e con il design più adatto alle tue esigenze e ti garantiamo un servizio di volantinaggio completo e sicuro.

Curiosità

Cosa è la carta goffrata?
La goffratura è un particolare tipo di lavorazione che permette l'incisione di un disegno sulla carta.

LINK VELOCI

Portfolio

INDIRIZZI

Sede Emilia Romagna

Via Ungheria 22, Cento (FE) – 44042
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

Sede Puglia

Viale Aldo Moro 28, Latiano BR – 72022
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

NEWSLETTER

Iscriviti subito alla newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5 Euro per il tuo prossimo ordine.

© Copyright 2022 Flyerbox S.r.l.s. Partita IVA/Cod. Fisc. 02528180744 
Privacy Policy | Cookie Policy