ClickCease

• CONSIGLI PRATICI PER FARE VOLANTINAGGIO EFFICACE •

I volantini sono uno tra i canali di comunicazione più potenti e più usati per promuovere la tua attività, per pubblicizzare le tue offerte e per farti conoscere da nuovi clienti.

Abbiamo già visto in post precedenti come il volantinaggio riesce a coinvolgere una vasta gamma di utenti con un costo limitato. E abbiamo visto anche come nonostante viviamo nell’era digitale, l’efficacia del volantino rimane una garantita grazie ad una serie di vantaggi.

Stampare e consegnare volantini è un’attività che va però ben pianificata per evitare sprechi e costi a vuoto e la prima domanda a cui dobbiamo rispondere è la seguente: quanti volantini ho bisogno di stampare affinché la mia strategia di marketing e pubblicità sia efficace e ottimizzata?

Vediamo allora alcuni consigli pratici e dettagli da valutare per programmare un’attività di volantinaggio che risulti vincente .

Definire il pubblico

Il primo passo per stimare ù il numero esatto di volantini da stampare è conoscere il potenziale cliente e la zona di interesse.

Bisogna innanzitutto individuare quante case sono presenti nel nostro comune o nelle zone di nostro interesse. Di seguito calcoliamo quante sono le caselle postali attive nel territorio e distinguere le fasce di età e la nazionalità degli abitanti a cui vogliamo arrivare

Attraverso dettagli raccolti e una analisi approfondita delle caratteristiche dell’area di distribuzione possiamo stabilire la densità della popolazione e conformazione del territorio. Questi dati possiamo reperirli attraverso una analisi di geomarketing e attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate è inoltre possibile suddividere, il territorio di interesse in più aree al fine di semplificare la distribuzione e facilitare il controllo sulla distribuzione.

Fornitore affidabile

Non puoi permetterti che l’attività di stampa e consegna del tuo materiale pubblicitario sia una cosa improvvisata. Scegliere il fornitore giusto è fondamentale per la riuscita di una campagna pubblicitaria.

Ma come scegliere tra i tanti? Prima di tutto verifica l’esperienza dell’agenzia a cui ti affidi: da quanto tempo lavora nella distribuzione? Quali sono i suoi clienti abituali?

Poi verifica a quali tecnologie si affida per garantire la consegna: piattaforme GPS avanzate, datamatrix, fotografie georeferenziate?

Conoscere a chi ci si sta affidando e valutare questi aspetti con attenzione sono fattori importanti per raggiungere risultati soddisfacenti.

Per concludere

Mandare in stampa solo la quantità giusta di volantini necessari ti permette di risparmiare notevolmente in termini economici. Con Flyerbox hai un partner di riferimento professionale, in grado di fornirti dati sempre aggiornati anche in riferimento al monitoraggio dell’andamento di consegna. Sono tutti elementi che portano al risultato più importante ovvero il raggiungimento di un alto ritorno dell’investimento.

Siamo esperti di questa attività così complessa: affidati alla nostra esperienza decennale con la garanzia di un servizio svolto in modo professionale.

Curiosità

Flyerbox si affida alla tecnologia per la consegna certificata dei volantini: grazie a un sistema basato sul rilevamento di Datamatrix, ogni volantino consegnato è rilevato nella nostra piattaforma informatica e tracciato su mappe. In questo modo abbiamo il controllo completo sul volantinaggio, con informazioni dettagliate sul numero effettivo dei volantini consegnati e sulle zone in cui si ha realmente effettuato il recapito.

LINK VELOCI

Portfolio

INDIRIZZI

Sede Emilia Romagna

Via Ungheria 22, Cento (FE) – 44042
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

Sede Puglia

Viale Aldo Moro 28, Latiano BR – 72022
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

NEWSLETTER

Iscriviti subito alla newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5 Euro per il tuo prossimo ordine.

© Copyright 2022 Flyerbox S.r.l.s. Partita IVA/Cod. Fisc. 02528180744 
Privacy Policy | Cookie Policy