Come abbiamo già visto in un precedente articolo, il marketing offline comprende tutte quelle strategie che hanno come obiettivo quello di promuovere prodotti o servizi di un’azienda attraverso strumenti che non fanno uso di tecnologie digitali.
Anche detto marketing “tradizionale”, se sfruttato in modo strategico (ancora in questa era, dove sembra che il mondo digital imperversi) diviene una delle modalità più efficaci per aumentare la propria visibilità, aumentare il proprio bacino di clienti e aumentare la propria brand reputation. Specialmente a livello locale, il marketing offline è un investimento che porterà ai migliori vantaggi e sviluppi.
In definitiva, sono due gli strumenti più efficaci che puoi utilizzare, specialmente se sei all’inizio di un percorso strategico per farti pubblicità: i manifesti e i volantini. Vediamo assieme il perché e specialmente consideriamone i rispettivi pro e contro.
Manifesti: fare le cose in grande
I manifesti pubblicitari sono gli strumenti comunicativi a cui la maggior parte delle aziende ancora si affidano: le emozioni suscitate da un manifesto possono essere molto più significative rispetto a quelle provocate da un banner pubblicitario. Affissi nei luoghi strategici della tua città possono quasi essere considerati un decoro se progettati graficamente con un certo gusto creativo e stampati nella maniera corretta (affidati sempre ai professionisti per questo!).
Volantini: fare le cose in piccolo
Sai già che il volantinaggio è una strategia di marketing che non passerà mai di moda e mantiene la sua efficacia quasi del tutto invariata da quando esiste! Volantini o pubblicità via posta sono uno strumento di profonda capillarità (riesce a raggiungere anche quella fetta di pubblico che non utilizza internet) e anche in questo caso il suo impatto emozionale è estremamente significativo: se pubblicizzi promozioni imperdibili o novità del momento, la persona interessata lo conserverà: se è un cliente che già ti conosce lo fidelizzerai ancora di più, se non ti conosce lo convertirai.
Per concludere
In questo articolo abbiamo cercato di fornirti alcuni piccoli spunti di riflessione per capire quali siano gli strumenti migliori per la tua strategia di marketing offline. In particolare, siamo sicuri che l’utilizzo strategico di manifesti e volantini ti possa essere di grande aiuto per lo sviluppo della tua attività.
Questa sicurezza viene dalla nostra pluriennale esperienza (siamo professionisti del settore da oltre 20 anni) nel mondo della grafica, della pubblicità e della distribuzione. Affidati quindi a Flyerbox per implementare la tua visibilità e far crescere il tuo business.
INDIRIZZI
Sede Emilia Romagna
Via Ungheria 22, Cento (FE) – 44042
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it
Sede Puglia
Viale Aldo Moro 28, Latiano BR – 72022
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it
NEWSLETTER
Iscriviti subito alla newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5 Euro per il tuo prossimo ordine.
© Copyright 2022 Flyerbox S.r.l.s. Partita IVA/Cod. Fisc. 02528180744
Privacy Policy | Cookie Policy