ClickCease

• IL NOSTRO LAVORO PARLA PER NOI •

Il progetto per Glowing

In questi anni abbiamo collaborato con più di 100 aziende, di ogni dimensione e settore, aiutandole a raggiungere molteplici successi in termini di visibilità e sviluppo del proprio brand e acquisizione di nuovi clienti. Siamo persone concrete che puntano dritte all’obiettivo, aperte nell’ascolto delle esigenze dei clienti e competenti nel mettere in atto le strategie vincenti per il loro business.

Per questo vogliamo condividere qui una delle nostre collaborazioni, il progetto che abbiamo seguito e il lavoro ottenuto. In questo articolo ti spiegheremo come abbiamo realizzato il sito web per l’azienda Glowing Creative Solution; quali sono state le fasi del lavoro e il risultato che abbiamo ottenuto con i nostri servizi di web design.

Se vuoi approfondire e non perdere un’occasione di crescita per il tuo business, continua a leggere e sfoglia il nostro catalogo di prodotti per trovare ispirazione per la tua attività.

Il cliente e cosa ci ha chiesto

La nostra missione è quella di fornire idee vincenti per iniziative commerciali e di marketing per ciascuno dei nostri clienti offrendo servizi realizzati con cura, in linea con la brand identity del cliente e con le esigenze di mercato.

Unendo la nostra creatività alle ultime tecnologie a disposizione siamo diventati una tra le più solide e affidabili realtà in grado di realizzare qualsiasi progetto di comunicazione.

A supporto del nostro lavoro, abbiamo sviluppato un processo collaudato per raggiungere il successo per ognuno dei nostri clienti. Lo abbiamo fatto con Glowing Creative Solution e siamo pronti a farlo anche con te.

Glowing Creative Solution è un’attività di Bologna che si occupa di insegne, vetrofanie, decorazioni automezzi e stampa su PVC.

Glowing Creative Solution nasce da un sogno: essere la prima e più affidabile agenzia per la progettazione, produzione e installazione di insegne e materiale comunicativo, aiutando i privati a realizzare le proprie idee e le aziende a valorizzare il proprio business. La richiesta che abbiamo ricevuto riguardava lo studio e la realizzazione del sito web da zero.

Il risultato del nostro lavoro è stato un progetto di web design aziendale al passo con i tempi e un sito web dove esporre tutti i servizi e prodotti che Glowing tratta. Qui ti illustriamo come abbiamo lavorato.

Le fasi preliminari del lavoro

I passi che un’azienda deve compiere per costruire una campagna di volantinaggio efficace variano in base al tipo di attività, ma alcuni punti si applicano in generale alla maggior parte di esse. Questi passi sono preliminari; se il cliente non ha già fatto la valutazione propedeutica, lo accompagniamo in questa fase.

  1. Analisi dell’azienda e del mercatoL’analisi SWOTè un modo comprovato per aiutare i manager a comprendere lo stato aziendale e a determinare gli obiettivi e i passi necessari per raggiungerli.
  2. Riconoscimento degli obiettivi aziendali. Una campagna di volantinaggio deve contribuire a raggiungere gli obiettivi di crescita dell’azienda, in linea con il tipo di mercato e il canale di promozione.
  3. Individuazione del target. Bisogna conoscere i potenziali clienti per conquistarli. Per farlo è fondamentale usare tecniche di geomarketing, realizzare sondaggi, creare focus group e fare interviste al gruppo di consumatori.
  4. Definizione della comunicazione del brand. Un’azienda deve creare e mantenere una percezione di sé precisa. Tutti gli elementi del volantino, compresi il logo, il coloree il font devono allinearsi e trasmettere un messaggio coerente al potenziale cliente.

Le nostre quattro fasi di lavoro

Il processo che abbiamo seguito per realizzare il sito per Glowing ha seguito le nostre comprovate quattro fasi di lavoro.

. Scoperta 
Prima di iniziare, ascoltiamo le esigenze dell’azienda che si affida a noi comprendendo la portata e i requisiti del progetto. Lavoriamo a stretto contatto con il cliente e ci assicuriamo che ogni fase del lavoro sia condivisa e che l’obiettivo sia chiaro e definito.

. Piano
Come abbiamo fatto con Glowing, dopo l’incontro iniziale delineiamo il progetto, le fasi e le priorità del lavoro. Creiamo un piano strategico in linea con la vision e la mission aziendale e che abbia obiettivi realizzabili.

. Esecuzione
Il progetto definitivo prende forma e, in questa fase, l’idea diventa realtà. Il nostro team di web design esamina e rivede il progetto finché il risultato non si allinea agli obiettivi stabiliti nella fase precedente.

. Consegna 
Una volta preparato il sito, passiamo alla fase di test e revisione per garantire la massima qualità. Per ogni cliente controlliamo che il lavoro mantenga standard elevati assicurando la brand awareness e la reputazione dell’azienda che si affida a noi. Superati i test, presentiamo il lavoro personalizzato finito e, dopo l’approvazione, il nuovo sito viene lanciato e promosso.

Sappiamo che le persone sono sempre più inondate da input differenti nella scelta tra brand e allo stesso tempo sono molto più attente nel dare la propria preferenza. Investire in un progetto di creazione o aggiornamento del sito, per te e la tua azienda significa attirare l’attenzione delle persone, distinguere il tuo marchio e migliorare i tuoi profitti. Ed è ciò che abbiamo fatto per Glowing, proponendo un sito aziendale in grado di attirare in modo diretto, unico e memorabile. Il nostro consiglio è di affidare il progetto a uno staff di esperti di web design e di marketing. I nostri servizi di web design insieme al reparto marketing e al team di grafici e designer ti daranno la più efficace delle soluzioni in linea con le tue esigenze.

Cosa abbiamo realizzato

Glowing ci ha richiesto lo studio e lo sviluppo del sito web. Lo abbiamo fatto consapevoli che la presenza online è fondamentale per qualsiasi attività commerciale. Avere un sito web o un e-commerce efficace è uno dei primi passi per chi desidera aprire, migliorare e ampliare il proprio business.

In quanto progetto di marketing, come dice Godin, “il sito web è un investimento. È un processo decisionale coraggioso e libero. È tutto ciò che rappresenta la vostra azienda e come si presenta sul mercato.” Poiché il modo in cui i consumatori pensano e agiscono è in evoluzione, per Glowing abbiamo deciso di puntare a un progetto essenziale e razionale per una piattaforma online capace di accogliere tutto quello di cui un’azienda come questa ha bisogno.

Garantire ai nostri clienti che il sito sia apprezzato e venga trovato facilmente da nuovi utenti che cercano contenuti aggiornati, utili e di qualità è il nostro obiettivo. Sappiamo che creare un sito web non è particolarmente facile ma è bene conoscere le regole fondamentali di progettazione e affidarsi a professionisti.

Se vuoi apportare modifiche al tuo sito web, rinnovarlo o progettarne uno da zero, proprio come Glowing, saremo entusiasti di affiancarti e offrirti le migliori soluzioni per il tuo web design.

 – La progettazione 
Iniziamo il nostro processo di progettazione web con una conversazione per identificare gli obiettivi di business e quelli per il sito web. Prendiamo tutto il tempo per conoscere davvero meglio il cliente e il suo marchio aziendale.  Insieme elaboriamo una sequenza temporale e un piano di progetto ideali per fornire un web design innovativo e tecnologico. Una volta completata la ricerca, gettiamo le basi del piano creando una mappa del sito e un wireframe con le caratteristiche, le funzionalità e la struttura chiave del nuovo sito web.

 – Navigazione facile 
Le persone navigano le pagine web dall’alto verso il basso, da sinistra a destra, quindi il menu di navigazione del sito deve essere inserito dove la maggior parte delle persone si aspetta di trovarlo: all’inizio della pagina. Come abbiamo fatto per Glowing, il menu di navigazione di primo livello ha cinque schede chiaramente etichettate, con le pagine correlate organizzate sotto di esse. Abbiamo utilizzato un menù semplice e facile da comprendere per una navigazione pulita e organizzata. Non abbiamo trascurato di realizzare un modo chiaro per tornare alla homepage, indipendentemente dal punto in cui le persone arrivano. Molto spesso, infatti, una ricerca su Google può portare il lettore a una pagina del sito diversa dalla homepage. In alto a sinistra, è sempre presente il logo aziendale che permette di tornare alla homepage.

 – Design semplice 
Nella definizione del design e nella grafica del sito, consigliamo ai nostri clienti di limitare l’uso di caratteri, colori e GIF, che possono distrarre e distogliere lo sguardo dal focus della pagina web. Lo stesso vale anche per i testi: è importante usare paragrafi brevi e punti elenco che rendono le informazioni più facilmente leggibili. Abbiamo curato questo aspetto anche per Glowing. Le pagine del sito incoraggiano gli utenti a compiere una determinata azione, come contattare l’azienda, chiedere un preventivo, scoprire un determinato servizio. Ogni pagina è ben progettata e fornisce un invito evidente a compiere l’azione: un pulsante, un link o una dicitura chiara. Se stai progettando il tuo sito, assicurati che ogni pagina sostenga l’obiettivo primario del sito, abbia uno scopo chiaro e includa un invito all’azione (CTA), come “Per saperne di più”, “Iscriviti”, “Contattaci” o “Acquista”, che porti l’utente da un punto iniziale a uno finale in modo semplice, coinvolgente e anche divertente.

 – Responsive web design 
La progettazione per i dispositivi mobili è fondamentale per l’efficacia di un sito web. Le persone adulte trascorrono in media più di cinque ore al giorno sui loro telefoni cellulari, mentre più di un terzo fa tutti i suoi acquisti online tramite dispositivi mobili. Inutile dire che il sito web mobile deve offrire un’esperienza utente positiva. Per Glowing abbiamo progettato e realizzato un sito facile da navigare sui dispositivi mobile. Ricorda che un’esperienza utente mobile positiva influisce sul sito web nelle classifiche dei motori di ricerca, rendendolo più facile da trovare per gli utenti attraverso una ricerca su Google.

Per concludere

Un sito web facile da trovare nella ricerca Google, gradevole esteticamente e semplice da navigare è il punto di forza per ogni azienda. Far realizzare o aggiornare il tuo sito è il modo principale per rafforzare l’immagine del tuo brand e aumentare il tasso di richiamo del tuo marchio.

Il nostro reparto marketing insieme al team di grafici e designer saprà proporti la più efficace e memorabile delle soluzioni di web design che ti porterà molti vantaggi:

  • Migliora l’immagine del brand.
  • Aumenta il riconoscimento del marchio.
  • Permette di costruire relazioni con clienti e partner commerciali.
  • Offre la possibilità di acquisire nuovi contatti.

Se il nostro lavoro per Glowing ti ha incuriosito e hai deciso di usufruire dei nostri servizi, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande. Guarda il nostro catalogo, contattaci e richiedi la migliore offerta per te.

Scegli il nostro servizio di digital marketing e sfrutta la nostra comprovata esperienza per inaugurare, migliorare e rendere unico il tuo sito web.

Curiosità

Cosa è il wireframe?
Nella progettazione web è il modello iniziale di un sito. Nel wireframe sono rappresentate visivamente la struttura del sito e le sue componenti.

LINK VELOCI

Portfolio

INDIRIZZI

Sede Emilia Romagna

Via Ungheria 22, Cento (FE) – 44042
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

Sede Puglia

Viale Aldo Moro 28, Latiano BR – 72022
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

NEWSLETTER

Iscriviti subito alla newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5 Euro per il tuo prossimo ordine.

© Copyright 2022 Flyerbox S.r.l.s. Partita IVA/Cod. Fisc. 02528180744 
Privacy Policy | Cookie Policy