ClickCease

• IL NOSTRO LAVORO PARLA PER NOI •

il progetto per Pharma Line

Da più di 30 anni ci occupiamo di trasportare su carta qualsiasi progetto di comunicazione: la stampa è il nostro core business, attività acquisita e sviluppata nel campo tipografico nella quale siamo altamente specializzati. 

Abbiamo collaborato con più di 100 aziende, di ogni dimensione e settore, aiutandole a raggiungere molteplici successi in termini di visibilità e sviluppo del proprio brand e acquisizione di nuovi clienti.

Siamo persone concrete che puntano dritte all’obiettivo, aperte nell’ascolto delle esigenze del cliente e competenti nel mettere in atto le strategie vincenti per il loro business.

Per questo vogliamo condividere qui una delle nostre collaborazioni, il progetto che abbiamo seguito e il lavoro ottenuto. In questo articolo ti spiegheremo come abbiamo realizzato stampe per la promozione richiesti dall’azienda leader del mercato Pharma Line; quali tipi di prodotto e le rifiniture che abbiamo realizzato con i nostri servizi di stampa.

Se vuoi approfondire e non perdere un’occasione di crescita per il tuo business, continua a leggere e sfoglia il nostro catalogo di prodotti per trovare ispirazione per la tua attività.

Il cliente e cosa ci ha chiesto

La nostra missione è quella di fornire idee vincenti per iniziative commerciali e di marketing per ciascuno dei nostri clienti offrendo prodotti realizzati con cura, in linea con la brand identity del cliente e confezionati con eleganza.

Pharma Line è leader nel mercato degli integratori alimentari e dei dispositivi medici in Italia. Dal 1987 Pharma Line sviluppa prodotti innovativi e altamente qualificati per il mercato nutraceutico, e ambisce a porsi come garante di eccellenza in prima linea verso tutti i suoi interlocutori, ponendo la massima attenzione su qualsiasi dettaglio coinvolto nei processi interni e mostrandosi guida responsabile del proprio messaggio sul mercato. Dal 2014 ha aperto le porte anche al mercato internazionale con un dipartimento Export dedicato, in continua espansione. La richiesta che abbiamo ricevuto riguardava la stampa di brochure, roll-up, riviste e volantini. Qui ti illustriamo come abbiamo lavorato.

Sappiamo che le persone sono sempre più inondate da input differenti nella scelta tra brand e allo stesso tempo sono molto più attente nel dare la propria preferenza.

Una stampa ben progettata e realizzata motiva le persone a interessarsi a un determinato prodotto o servizio e può essere il fattore decisivo per l’acquisto (in un negozio fisico e online).

Per questo volantini, brochure e in genere i prodotti stampati sono stati definiti il venditore silenzioso di un’azienda.

Investire in stampe personalizzate e ben fatte, per te e la tua azienda significa attirare l’attenzione delle persone, spiegare il tuo prodotto, distinguere il tuo marchio e migliorare i tuoi profitti. Ed è ciò che abbiamo fatto per Pharma Line, garantendo materiali per la promozione in fiere, farmacie e punti vendita in grado di attirare in modo diretto, unico e memorabile.

Esistono decine di soluzioni che puoi utilizzare ma il nostro consiglio è di affidare il progetto a uno staff di esperti di grafica e di marketing. Il nostro reparto stampa insieme al team di grafici e designer saprà proporti la più efficace delle soluzioni in linea con le tue esigenze.

Cosa abbiamo realizzato

Pharma Line ci ha richiesto la stampa di brochure, roll-up, riviste e volantini da utilizzare in contesti fieristici e nei punti vendita.

Pieghevoli verticali

Il formato pieghevole o dépliant è un’ottima via di mezzo tra il volantino (flyer) e la brochure: si presta a essere letto con maggiore attenzione rispetto a un volantino ma, allo stesso tempo, consente di incuriosire e approfondire un argomento nel limite dello spazio a disposizione. Per Pharma Line abbiamo optato per cinque tipi di pieghevoli per poter avere diversi formati per la promozione di linee prodotti e per pubblicizzare singoli prodotti di punta.

Perché si chiama pieghevole? Si tratta di un unico grande foglio di formato rettangolare che viene ripiegato per formare diverse e distinte facciate stampabili. A seconda del numero di pieghe si possono ricavare dépliant che vanno da due a trentasei facciate diverse. Ogni facciata è utilizzata per la stampa di immagini e testi. È un prodotto stampa abbastanza maneggevole, adatto a essere aperto e consultato al momento e ripiegato comodamente in tasca. 

Per Pharma Line abbiamo stampato i pieghevoli su carta patinata opaca. Questo tipo di carta è molto utilizzata per stampe professionali e si ottiene stendendo una patina sul foglio di carta naturale, per conferire lucentezza alle stampe. A differenza della carta patinata lucida, quella opaca non viene compressa e la carta ha una tonalità leggermente più bianca. In questo modo la patinatura sarà molto più evidente che nel caso della variante lucida.

La rifinitura patinata opaca è la scelta ideale se vuoi stampare prodotti illustrativi dove desideri che le immagini o le fotografie risultino particolarmente vivide, come in questo caso dove i prodotti presentati nei pieghevoli e nelle brochure dovevano spiccare.

Per i pieghevoli abbiamo scelto una grammatura di 170, perfetta per stampe che devono resistere nel tempo e agli agenti atmosferici. Questa grammatura, oltre che per brochure e opuscoli, può essere utilizzata anche per manifesti aziendali e poster pubblicitari.

• Riviste

Per Pharma Line abbiamo curato la stampa del listino della nuova linea di prodotti chiamata People Care Division, volta a rispondere alle specifiche richieste della farmacia, spesso primo punto di riferimento del consumatore per diversi tipi di disturbi. In particolare sono prodotti per il benessere generale, gastrointestinale, respiratorio e vascolare.

Vista l’esigenza di avere un contenuto comunicativo più ricco, il formato rivista è il più adatto anche perché volto a un pubblico mirato (farmacisti, medici e operatori del settore medicale). Le riviste infatti non vengono date a tutti, ma sono distribuite durante eventi di settore o in occasioni speciali.

Il prodotto stampa che abbiamo realizzato è una rivista sfogliabile in formato A4. La rivista è composta da 48 pagine.

Poiché si tratta di un numero limitato di pagine, per la rilegatura si è optato per la tecnica del punto metallico. Questa tecnica consiste dell’applicazione di due o più punti metallici a forma di graffa sul dorso della brochure.

La rilegatura con punto metallico è adatta per prodotti di stampa con un numero di pagine limitato: solitamente si usa per riviste che non superino 96 pagine ma dipende anche dal tipo di grammatura scelta. In questo caso abbiamo optato per una grammatura di 130, una grammatura versatile, che compone pagine facilmente sfogliabili, ma eleganti da un punto di vista estetico.

Come per i pieghevoli anche in questo caso la finitura scelta è stata carta patina opaca, ideale perché le immagini e le fotografie risultino particolarmente vivide.

• Roll up

I roll up sono una delle soluzioni più pratiche per fiere, eventi e punti vendita e sicuramente tra le più efficaci per pubblicizzare l’azienda e catturare l’attenzione delle persone in grande stile. Inoltre hanno il vantaggio di essere leggericomodi da trasportare e facili da montare in ogni luogo. Anche Pharma Line si è dotata di questo materiale di comunicazione e promozione.

Un elemento cruciale per l’efficacia del roll up è la dimensione. Si può scegliere tra varie opzioni di altezza e larghezza ma prima di scegliere è importante ragionare sull’uso che si vuole fare del roll up. Se puoi esporre il tuo roll up in contesti ampi, sfrutta lo spazio a disposizione e opta per dimensioni maggiori. Con due metri di altezza il tuo roll up sarà di grande impatto e soprattutto ben visibile anche da lontano.

Questa è stata la scelta per Pharma Line: un roll up alto 2 metri con una base di 85 cm. Nella progettazione di materiali stampati di grandi dimensioni è necessario fare attenzione alle foto e alle grafiche: un roll up così necessita di materiale grafico di altissima risoluzione e di ottima qualità.

Il materiale scelto per i roll up di Pharma Line è PVC con grammatura 500, ideale anche per gli spazi esterni, leggero ma resistente. La stampa su PVC infatti è indicata per chi ha l’esigenza di pubblicizzare feste, mostre, allestimenti fieristici, o per la pubblicità di breve e lunga durata. Grazie alla finitura opaca, è un materiale ottimo sia per la sua resistenza agli agenti esterni sia per la vividezza che riesce a mantenere nella stampa dei colori.

Per concludere

Far realizzare stampe per la promozione su diversi formati fisici è un ottimo strumento per rafforzare l’immagine del tuo brand e aumentare il tasso di richiamo del tuo marchio. Il nostro reparto stampa insieme al team di grafici e designer saprà proporti la più efficace e memorabile delle soluzioni che ti porterà molti vantaggi:

  • Migliora l’immagine del brand.
  • Aumenta il riconoscimento del marchio.
  • Permette di costruire relazioni con clienti e partner commerciali.
  • Offre la possibilità di acquisire nuovi contatti.

Se il nostro lavoro per Pharma Line ti ha incuriosito e hai deciso di usufruire dei nostri servizi, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande. Guarda il nostro catalogo, contattaci e richiedi la migliore offerta per te.

Curiosità

L’età d’oro dei volantini?
Il primo conflitto mondiale! I volantini furono utilizzati per reclutare soldati, vendere obbligazioni e suscitare indignazione per le azioni del nemico. Solo negli Stati Uniti, in soli due anni, furono prodotti più di 2.500 disegni e 20 milioni di volantini.

LINK VELOCI

Portfolio

INDIRIZZI

Sede Emilia Romagna

Via Ungheria 22, Cento (FE) – 44042
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

Sede Puglia

Viale Aldo Moro 28, Latiano BR – 72022
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

NEWSLETTER

Iscriviti subito alla newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5 Euro per il tuo prossimo ordine.

© Copyright 2022 Flyerbox S.r.l.s. Partita IVA/Cod. Fisc. 02528180744 
Privacy Policy | Cookie Policy