Lo scopo di ogni attività commerciale è attirare la giusta clientela, diffondere la propria brand awareness a più persone potenzialmente interessate e presidiare un dato territorio che si sceglie come target.
Una delle attività più importanti che un’azienda come questa dovrebbe considerare è organizzare un’inaugurazione. Come attività di branding e di marketing, un’inaugurazione può aiutare un’azienda a diffondere la consapevolezza delle proprie attività in uno specifico settore di mercato.
Avere uno strumento in grado di fornire dettagli sia sul brand sia sull’evento è indispensabile per fare leva sul potenziale cliente e attirare il maggior numero di persone e questo strumento è il volantino di inaugurazione.
Utilizzare i volantini per pubblicizzare l’inaugurazione è infatti un modo molto efficace e poco costoso per promuovere l’evento e far conoscere il tuo brand.
Ecco alcuni suggerimenti di provata efficacia che noi professionisti del settore utilizziamo per realizzare il miglior volantino per la tua inaugurazione.
Cosa non può mancare in un volantino di inaugurazione
Un volantino di inaugurazione è come un volantino pubblicitario: allo stesso tempo informa sull’evento e pubblicizza l’azienda. Per questo la progettazione di un volantino per l’inaugurazione è davvero importante.
Quando si crea un volantino per l’inaugurazione, il nome dell’azienda deve essere ben visibile, leggibile e inequivocabile. Oltre al nome è fondamentale inserire il logo della tua attività. Questo aiuterà il volantino ad attirare l’attenzione delle persone, anche se ancora non conoscono la tua attività.
Se hai un sito o un blog o usi i social per la tua attività, inserisci i riferimenti in modo che le persone possano informarsi sul marchio, sull’azienda, sulle sue attività e anche sulla sua storia.
Di seguito sono elencati alcuni elementi che non possono mancare e che devi assicurarti di curare al massimo.
Come rendere accattivante il volantino
Ci sono diversi fattori da considerare per la creazione di un volantino di inaugurazione che risulti efficace. Infatti la grafica complessiva, il design e la coesione dei contenuti del volantino di inaugurazione possono dire molto sull’azienda e creare l’aspettativa desiderata nel pubblico target.
Abbiamo già specificato in precedenza quanto sia importante essere attenti quando si inseriscono i dettagli nel volantino di inaugurazione.
Oltre al contenuto, è fondamentale avere una coerenza grafica. Chiediti come vuoi che il tuo volantino appaia: le immagini e gli elementi di design che userai dovranno essere coerenti tra loro, con il contenuto e con la brand identity della tua attività.
Ricorda che in ogni buona scelta grafica e di contenuto che fai imposti la tua presenza nel settore in modo appropriato ed efficace. Un volantino è un incredibile strumento di marketing che può coinvolgere un’ampia fascia di mercato e garantire un maggiore afflusso di pubblico durante l’evento.
Inoltre un volantino d’inaugurazione è uno strumento dia marketing economico e più conveniente rispetto all’uso di cartelloni pubblicitari e di inserzioni fisiche, perché può spostarsi da un luogo all’altro e può essere trasportato dai potenziali clienti ovunque vadano.
Per concludere
Un volantino per un’inaugurazione che sia efficace e attiri più persone è una combinazione armoniosa di messaggi chiari, design accattivante e finitura impeccabile.
Per questo è importante evitare errori e affidarsi a esperti e veri professionisti.
Guarda il nostro portfolio e scopri le aziende con cui abbiamo collaborato e i risultati che abbiamo ottenuto. Realizziamo volantini efficaci e con il design più adatto alle tue esigenze e ti garantiamo un servizio di volantinaggio completo e sicuro.
INDIRIZZI
Sede Emilia Romagna
Via Ungheria 22, Cento (FE) – 44042
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it
Sede Puglia
Viale Aldo Moro 28, Latiano BR – 72022
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it
NEWSLETTER
Iscriviti subito alla newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5 Euro per il tuo prossimo ordine.
© Copyright 2022 Flyerbox S.r.l.s. Partita IVA/Cod. Fisc. 02528180744
Privacy Policy | Cookie Policy