Li vedi (forse) tutti i giorni ma probabilmente non sai il loro nome tecnico. Sono i roll up, i banner pubblicitari avvolgibili presenti nei centri commerciali, lungo le vie del centro, all’interno di showroom e mostre.
I roll up sono una delle soluzioni più pratiche per fiere, eventi e punti vendita e sicuramente tra le più efficaci per pubblicizzare la tua azienda e catturare l’attenzione delle persone in grande stile.
Come i classici striscioni, i roll up sono capaci di incuriosire, possono avere diverse dimensioni ed essere fatti di differenti materiali e in più hanno il vantaggio di essere leggeri, comodi da trasportare e facili da montare in ogni luogo.
Scegli il roll up più adatto alle tue esigenze
I roll up possono essere stampati su uno o su entrambi i lati. Il primo tipo di roll up si chiama monofacciale mentre quello con la stampa su tutti e due i lati si chiama bifacciale.
Il roll up monofacciale è più conveniente ed è strategico se hai poco spazio, ad esempio se lo esponi in un corridoio o deve essere appoggiato al muro. Il roll up bifacciale è ottimale se hai a disposizione più spazio perché ti permette di pubblicizzare la tua azienda, il tuo prodotto o il tuo servizio in modo completo, sfruttando ogni prospettiva e catturando l’attenzione di più persone con lo stesso oggetto.
Un altro elemento cruciale per l’efficacia del tuo roll up è la dimensione. Puoi scegliere tra varie opzioni di altezza e larghezza ma prima ragiona sull’uso che vuoi fare del tuo roll up.
Se puoi esporre il tuo roll up in contesti ampi, sfrutta lo spazio a disposizione e opta per dimensioni maggiori. Con due metri di altezza il tuo roll up sarà di grande impatto e soprattutto ben visibile anche da lontano. Fa’ attenzione però alle foto e alle grafiche: un roll up così grande necessita di materiale grafico di altissima risoluzione e di ottima qualità.
Se hai a disposizione spazi con dimensioni più discrete, il roll up resta sempre un’ottima soluzione purché sia di grandezza inferiore. Ad esempio per corner store o luoghi di piccole dimensioni, puoi optare per un’altezza di 160 cm: anche un roll up di questo tipo, con la giusta grafica e il claim più adatto, sarà ugualmente di impatto.
Trucchi per un roll up di impatto
I roll up sono uno strumento di marketing estremamente efficace e un ottimo investimento a lungo termine: a condizione che siano chiari, leggibili ed efficaci. Ecco alcuni consigli per realizzare un roll up di impatto:
Per concludere
I roll up sono un supporto versatile per la tua comunicazione visiva: facili da trasportare e da montare, sono la soluzione ideale per qualsiasi allestimento e puoi riutilizzarli tutte le volte che desideri, in spazi sempre diversi.
Grazie al nostro reparto stampa hai a disposizione le migliori competenze per realizzare il tuo perfetto roll up, adatto alle tue esigenze e per il tuo budget. Guarda il nostro catalogo e chiedi un preventivo!
INDIRIZZI
Sede Emilia Romagna
Via Ungheria 22, Cento (FE) – 44042
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it
Sede Puglia
Viale Aldo Moro 28, Latiano BR – 72022
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it
NEWSLETTER
Iscriviti subito alla newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5 Euro per il tuo prossimo ordine.
© Copyright 2022 Flyerbox S.r.l.s. Partita IVA/Cod. Fisc. 02528180744
Privacy Policy | Cookie Policy