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• Stampa personalizzata per i regali aziendali •

perché funziona per il business

Pensa a una penna che ti hanno offerto in banca, alle magliette con la stampa del nome di una bevanda distribuite a un concerto o al portaocchiali con il logo dell’azienda che ti ha regalato il tuo ottico di fiducia. Probabilmente li hai presi con piacere, li hai utilizzati, hai memorizzato quel logo e lo hai diffuso senza rendertene conto.

Sì, lo scopo principale dell’utilizzo di regali e gadget pubblicitari personalizzati è proprio quello di mantenere il nome dell’azienda nella mente dei clienti il più a lungo possibile. Se le persone hanno la possibilità di entrare frequentemente in contatto con il logo e il nome dell’azienda, è molto probabile che acquistino i suoi prodotti.

Se gestisci un’attività commerciale, ti consigliamo di promuoverla anche utilizzando gadget pubblicitari con stampe personalizzate.

In questo articolo scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulla stampa personalizzata per i regali aziendali e perché dovresti prenderli in considerazione tra i nostri servizi di stampa.

La nostra missione è quella di fornire idee vincenti per iniziative commerciali e di marketing per ciascuno dei nostri clienti offrendo prodotti realizzati con cura, in linea con la brand identity del cliente e confezionati con eleganza.

Se vuoi approfondire e non perdere un’occasione di crescita per il tuo business, sfoglia il nostro catalogo di prodotti con le novità per gennaio 2024 e scopri le tendenze e i suggerimenti per i tuoi regali aziendali.

Tipi di regali aziendali

Partiamo dal fatto che i regali e i gadget si dividono in diversi tipi. Ognuno di essi ha usi leggermente diversi.

  1. Regali per occasioni speciali

Questi regali vengono realizzati per occasioni speciali. Possono essere festività, anniversari, celebrazioni di nuove collaborazioni, accordi con nuovi partner commerciali, ecc.

Questa categoria comprende anche i regali individuali per i dipendenti, i clienti e le aziende partner. Compleanni, matrimoni, anniversari: ci sono molte occasioni per fare regali aziendali. Tuttavia, essi dovrebbero sempre essere legati a eventi importanti nella vita personale dei collaboratori, dei partner commerciali o dei clienti.

  1. Regali di gruppo

I regali di gruppo sono regali fatti da un gruppo più ampio o possono essere una serie di regali distribuiti tra un gruppo più ampio.

Nel primo caso, un gruppo di dipendenti condivide le spese per pagare un regalo più costoso e di qualità per un evento importante. L’uso di regali di gruppo favorisce l’integrazione interna all’azienda, rafforzando il senso di coesione e solidarietà.

Nel secondo caso, quando si pianifica l’acquisto di regali di gruppo, bisogna ricordare che non devono essere troppo personali perché dovrebbero essere graditi a tutti i riceventi.

  1. Regali personalizzati

Un regalo personalizzato può essere sia un regalo speciale che un regalo di gruppo. Un regalo personalizzato per clienti, partner commerciali o dipendenti può essere qualcosa di semplice e utile. Una maglietta o una borsa con una stampa, una penna o un taccuino, una tazza o un portachiavi: grazie alla personalizzazione, il prodotto scelto diventa unico, evocando impressioni positive.

 

Omaggi e gadget

Oltre ai regali, una categoria importante sono i gadget che sono prodotti utilizzati per promuovere qualsiasi azienda, istituzione o organizzazione. Di solito hanno il logo, uno slogan pubblicitario o l’indirizzo del sito web stampato su di essi.

Cordoncini promozionali, braccialetti, tazze, cappellini, borse o magliette: le possibilità di scegliere un prodotto da personalizzare sono pressoché illimitate (per avere un’idea sfoglia il nostro catalogo di prodotti personalizzabili con la tua grafica).

Distribuiti gratuitamente, i gadget pubblicitari consentono di creare efficacemente la consapevolezza del marchio tra i nuovi clienti. In altre parole, più persone li usano, migliori saranno i risultati.

Anche se molte attività di marketing si sono spostate sul web, i gadget pubblicitari con la stampa personalizzata non hanno perso i loro vantaggi. Soprattutto perché si tratta di oggetti fisici e pratici che possono rimanere in circolazione per molti anni.

Tra le decine di idee per i tuoi regali e gadget aziendali personalizzati che trovi nel nostro catalogo di prodotti puoi scegliere tra:

  • Articoli per l’ufficio;
  • Sacchetti e borsine;
  • Articoli per il tempo libero;
  •  

 

Gadget e regali utili per la vita quotidiana

Quando si pianifica un progetto di marketing che prevede la scelta di regali e gadget aziendali, una delle considerazioni più utili è “Chi lo riceverà?”. 

L’utilità è sicuramente una caratteristica attraente: i regali di maggior successo sono senza dubbio quelli che hanno un uso nella vita quotidiana al di là della loro estetica accattivante. Più un gadget è utile, più verrà utilizzato e mostrato, generando una maggiore pubblicità per il marchio.

Anche scegliere un gadget tecnologico è quasi sempre una buona scelta perché è un segno di innovazione, tenendo sempre presente il destinatario del regalo.

I vantaggi dei regali aziendali personalizzati

Gli omaggi aziendali sono un ottimo modo per costruire una solida reputazione per la tua azienda dentro e fuori di essa.

Perché? Come mai ancora oggi le aziende regalano gadget ai loro clienti? Lo fanno soprattutto perché queste attività favoriscono la fidelizzazione e la costruzione di relazioni a lungo termine. Se ci si prende cura dei clienti, aumenta la possibilità che essi tornino. Inoltre, consiglieranno l’azienda ad altri, aumentando la sua notorietà sul mercato.

Questo meccanismo può incrementare anche la tua reputazione e aiutare la tua attività ad attirare più vendite grazie alle recensioni dei clienti. Il passaparola è un modo eccellente per aumentare le vendite senza aumentare il budget di marketing.

Fare regali inoltre è un ottimo strumento per rafforzare il legame con i propri clienti e aumentare il tasso di richiamo del tuo marchio. Il 66% di chi riceve un regalo è in grado di ricordare il nome di un marchio su un articolo promozionale dopo un anno.

La maggior parte delle persone conserva i gadget ricevuti per un massimo di otto mesi. In questo modo ha tutto il tempo di rimanere in contatto con il nome e il logo dell’azienda. Poiché i gadget aziendali spesso sono prodotti utili nella vita di tutti i giorni, le persone che li usano collegano la validità del prodotto all’azienda che lo ha regalato.

Come dimostra una ricerca della Promotional Products Association International, l’88% delle persone che ricevono gadget pubblicitari ricorda il nome dell’azienda stampato su di essi, mentre l’85% acquista i suoi prodotti. Si tratta di percentuali notevolmente elevate di ROI del marketing che non dovrebbero passare inosservate.

Lo stesso effetto si nota quando si cercano nuove opportunità commerciali con altre aziende. Il 24% dei regali ha aperto nuove opportunità o contatti con l’azienda che li ha ricevuti.

I regali per i dipendenti e i collaboratori interni sono un modo altrettanto efficace per aumentare la tua reputazione tra i professionisti che fanno parte della tua squadra. Ti aiuta anche ad attirare nuovi talenti: i potenziali dipendenti vogliono lavorare in un’azienda che riconosce e premia la produttività.

Se non vuoi donare un gadget e, ad esempio, preferisci omaggiare clienti e collaboratori con prelibatezze enogastronomiche, una buona tattica di marketing è far realizzare le confezioni regalo con il logo dell’azienda e i biglietti brandizzati per pubblicizzare dolcemente la tua azienda. Il nostro reparto stampa insieme al team di grafici e designer saprà proporti la più scintillante e memorabile delle confezioni regalo.

I tuoi regali personalizzati e i gadget pubblicitari ti porteranno molti vantaggi:

  • Migliorano il morale sul lavoro.
  • Aumentano il riconoscimento del marchio.
  • Permettono di costruire relazioni con clienti e partner commerciali.
  • Offrono la possibilità di acquisire nuovi contatti.

Se ancora hai dei dubbi, leggi il nostro articolo tutto dedicato al gadget marketing e contattaci per avere maggiori informazioni.

Per concludere

L’uso di omaggi pubblicitari consente di attirare nuovi clienti verso l’azienda, rafforzare i legami con quelli già esistenti e migliorare l’immagine aziendale per collaboratori e partner commerciali. L’indice di memorabilità estremamente elevato del nome dell’azienda posto sui gadget permette di far conoscere efficacemente l’esistenza del marchio.

Ogni volta che una persona utilizza il tuo gadget, come una penna personalizzata, un portachiavi stampato o una custodia per occhiali, avrà un contatto diretto con il logo dell’azienda e farà inconsapevolmente promozione al tuo brand.

Se hai dubbi su quale sia il regalo o gadget più adatto alla tua attività, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Guarda il nostro catalogo, contattaci e richiedi la migliore offerta per te.

Curiosità

Cosa è la Promotional Products Association International?
La PPAI è la più grande e importante fiera dei prodotti promozionali. Offre un’incredibile selezione di oltre 250.000 prodotti di oltre 900 aziende espositrici con più di 2.500 stand, il che la rende quattro volte più grande di qualsiasi altra fiera del settore promozionale negli Stati Uniti.

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