ClickCease

• VIVA MAGENTA, IL COLORE DEL 2023 •

Ciò che accade nella nostra cultura globale si esprime anche attraverso il linguaggio del colore. Questo è uno dei motivi per cui ogni anno creativi, grafici e designer in tutto il mondo attendono con ansia l’annuncio del colore Pantone® dell’anno.

Dal 1963, infatti, Pantone® fornisce le migliori soluzioni cromatiche per la comunicazione visiva. Il linguaggio dei colori Pantone® è utilizzato dai designer di tutto il mondo, ispira le tendenze cromatiche e promuove la conoscenza del linguaggio del colore tra gli addetti ai lavori e non.

Ecco a voi Viva Magenta

Il colore del 2023 è, per essere precisi, Viva Magenta 18-1750: si tratta di una sfumatura di rosso vibrante e giocosa, audace e inclusiva, “Una tonalità non convenzionale per tempi non convenzionali”, dicono dal Pantone® Color Institute.

Il colore dell’anno 2023 è palpitante di vitalità ed energia.

Potente e stimolante, Viva Magenta dà il benvenuto al 2023 con forza e accoglie chiunque abbia la sua stessa voglia di vivere e lo stesso spirito ribelle. È un colore audace, pieno di vita e inclusivo di tutti.

Come tonalità sfumata di rosso cremisi, Viva Magenta presenta un equilibrio tra caldo e freddo, è un colore ibrido, tra il fisico e il virtuale, trasudante dinamismo.

Viva Magenta è un colore trasformativo in grado di ispirare design, arte e grafica per creare un futuro più radioso.

Psicologia del colore Viva Magenta

Come sai, e se non lo sai leggi il nostro articolo dedicato alla psicologia del colore, i colori stimolano il cervello e provocano specifiche emozioni. I toni del rosso sono incoraggianti, comunicano potere perché simboleggiano la forza della vita.

Come rosso cremisi brillante, Viva Magenta esprime ribellione, incarna una bellezza feroce e ispira a vivere con fiducia ed empatia.

Il colore del 2023 parla del nostro desiderio di affrontare nuove sfide e di provare esperienze non convenzionali, incontrando gli altri e sperimentando le novità del futuro.

Viva Magenta nel design per il marketing

I consumatori di oggi trascorrono gran parte della loro giornata guardando uno schermo in cui le immagini tendono al pallido e al neutro. Il colore del 2023 irrompe nella nebbia di colori con una personalità accattivante.

Un marchio che utilizza Viva Magenta esprime un carattere impavido, coinvolgente e che guarda al mondo in modo anticonvenzionale per proporre nuove soluzioni.

Se vuoi davvero farti notare, usa Viva Magenta: susciterai una forte reazione da parte dei tuoi potenziali clienti. Il motivo è semplice: i rossi attirano l’occhio e mettono in risalto i colori che li circondano. Sia che le persone stiano navigando sui loro smartphone sia che stiano curiosando tra le corsie di un supermercato, usare il colore del 2023 permetterà al tuo brand di catturare la loro attenzione e di distinguerti.

“In quest'epoca altamente tecnologica, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale. Viva Magenta discende dalla famiglia dei rossi e si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti più preziosi appartenenti alla famiglia dei coloranti naturali, nonché uno dei più forti e brillanti che il mondo abbia mai conosciuto. Viva Magenta è un colore primordiale, ci riconnette alle nostre origini. Invocando le forze della natura, Viva Magenta eccita il nostro spirito, aiutandoci a costruire la nostra forza interiore.” .
Leatrice Eiseman
Direttrice esecutiva del Pantone® Colour Institute

Per concludere

Scegliere la giusta palette di colori per la tua identità visiva ti permette di rappresentare in modo efficace il tuo brand, ti aiuta a esprimere la tua vision e a comunicare la tua mission in modo accattivante, immediato e unico.

Flyerbox mette a tua disposizione uno staff di grafici e web designer sempre aggiornati che, conoscendo in maniera specifica questi argomenti, è in grado di creare e migliorare la tua identità visiva per farti notare, riconoscere e ricordare dal target che desideri conquistare.

Curiosità

Come si decide il colore Pantone® dell'anno? Per arrivare alla selezione di ogni anno, il team globale di esperti del colore del Pantone® Color Institute setaccia il mondo alla ricerca di nuove influenze cromatiche. Tra queste possono esserci l'industria dell'intrattenimento, l'arte, tutte le aree del design ma anche le destinazioni di viaggio, le nuove tecnologie, i trend della cucina e gli eventi sportivi che catturano l'attenzione mondiale.

LINK VELOCI

Portfolio

INDIRIZZI

Sede Emilia Romagna

Via Ungheria 22, Cento (FE) – 44042
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

Sede Puglia

Viale Aldo Moro 28, Latiano BR – 72022
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

NEWSLETTER

Iscriviti subito alla newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5 Euro per il tuo prossimo ordine.

© Copyright 2022 Flyerbox S.r.l.s. Partita IVA/Cod. Fisc. 02528180744 
Privacy Policy | Cookie Policy