ClickCease

• VOLANTINAGGIO: COME SCEGLIERE L'AGENZIA GIUSTA •

Il volantino continua a essere un mezzo di comunicazione vincente, in grado di affermarsi nonostante il mutare dei tempi: il digitale è entrato prepotentemente in ogni aspetto della nostra vita, cambiano le tecnologie e le modalità, ma la semplicità e l’immediatezza del volantino non passerà mai di moda.

Il volantinaggio è capace di produrti grandi risultati, ma solo se questo viene fatto come si deve perché avere un bel volantino che non viene distribuito è assolutamente inutile! Ogni singolo volantino ben consegnato a destinazione è una possibile opportunità di vendita, quindi affidare la distribuzione dei tuoi volantini non è un dettaglio trascurabile per il raggiungimento del tuo obiettivo di crescita.

Una breve ricerca su internet ti farà notare quante aziende di volantinaggio pullulano sul tuo territorio, e da qui la domanda sorge spontanea: Chi contattare? A chi affidarsi? Come essere sicuri di incaricare qualcuno che riesca a dare valore alla tua campagna pubblicitaria?

Scegliere la giusta agenzia è un elemento fondamentale: bisogna saper investire bene il denaro affinché generi risultati concreti e misurabili.

In questo articolo vediamo un vademecum semplice e chiaro per capire quali caratteristiche essenziali deve possedere una agenzia di distribuzione volantini per evitare di incappare in aziende poco serie che possono portare solo danno all’immagine della tua azienda.

Diffida di servizi troppo economici

Tieni bene a mente che, come in ogni strategia imprenditoriale, la distribuzione volantini è una delle azioni di marketing che non sono da giudicare come un costo, ma come un investimento!

Potresti essere attratto da offerte basse e all’apparenza convenienti, ma è un rischio che ti sconsigliamo di prendere: spesso le agenzie che propongono questo tipo di offerte al ribasso peccano di poca trasparenza, contratti non chiari o definiti, distribuzione non capillare attuata da operatori improvvisati. Potresti avere in seguito brutte sorprese, a cui difficilmente si potrà rimediare. Una seria agenzia di distribuzione saprà guidarti e accompagnarti nella gestione della tua campagna pubblicitaria: terrà sicuramente conto dei tuoi obiettivi in rapporto al tuo budget e farà in modo di massimizzare il tuo investimento rispettando tutte le regole per una distribuzione efficace e all’interno delle norme di legge.

Non ti focalizzare sull’offerta più economica, ma su quella più congeniale!

Valuta le caratteristiche base

Prima di tutto guarda alla storia aziendale dell’agenzia a cui pensi di affidarti: scegli una azienda che abbia esperienza nel settore, che sia specializzata proprio in questo tipo di servizi.

Cerca agenzie che non lavorino solo con grandi aziende, ma che abbiano nel loro parco clienti anche imprese di piccole o medie dimensioni: questo è sintomi di professionalità, cioè saper personalizzare l’offerta sull’esigenza del cliente.

Prendi in considerazione agenzie di distribuzione specializzate nel volantinaggio porta a porta e che sono a conoscenza delle norme vigenti che lo regolano.

Altro sinonimo di professionalità è quello di proporti un servizio di geolocalizzazione e monitoraggio, magari attraverso l’utilizzo di tecnologie di certificazione (come il datamatrix), in questo modo capirai se l’agenzia è seria e affidabile con al suo interno personale qualificato, in grado di mandarti report reali sulla distribuzione effettuata.

Per concludere

Non è mai semplice scegliere l’agenzia di volantinaggio giusta, ma in questo articolo hai potuto vedere quali fattori essenziali devi considerare quando ti accingi a scegliere il partner ideale per la distribuzione di volantini e la pianificazione della tua la campagna pubblicitaria.

Flyerbox è da decenni un’agenzia qualificata per la distribuzione dei volantini (porta a porta o hand to hand).  Siamo orgogliosi del nostro portfolio e del servizio che possiamo offrirti e puoi richiederci un preventivo gratuito: valutiamo i tuoi obiettivi, analizziamo il territorio e il pubblico di riferimento, consegniamo report giornalieri e manteniamo con te uno stretto rapporto di interscambio.

La nostra offerta non si ferma qui: maturando in tanti anni una profonda esperienza di questo settore, oggi i nostri servizi si completano con grafiche e stampe personalizzate progettate e create da professionisti qualificati, che ben conoscono il mercato e sanno come valorizzare a 360° il tuo business.

Curiosità

Il servizio di distribuzione volantini di Flyerbox è garantito attraverso l’utilizzo della tecnologia di Recapito Certo: avvalendosi dei codici univoci Datamatrix che contrassegnano ogni singolo volantino in distribuzione, Flyerbox verifica che la distribuzione avvenga in modo capillare e puntuale, seguendone l’andamento e l’effettiva consegna in tempo reale. Valutandone l’efficacia in termini di qualità e quantità. I nostri clienti pagano veramente solo l’effettivo servizio ottenuto.

LINK VELOCI

Portfolio

INDIRIZZI

Sede Emilia Romagna

Via Ungheria 22, Cento (FE) – 44042
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

Sede Puglia

Viale Aldo Moro 28, Latiano BR – 72022
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

NEWSLETTER

Iscriviti subito alla newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5 Euro per il tuo prossimo ordine.

© Copyright 2022 Flyerbox S.r.l.s. Partita IVA/Cod. Fisc. 02528180744 
Privacy Policy | Cookie Policy