ClickCease

• VOLANTINAGGIO PER SUPERMERCATI: CARATTERISTICHE E VANTAGGI •

Promozioni a tempo limitato e offerte di particolari prodotti sono all’ordine del giorno per le campagne di marketing di supermercati, grandi magazzini e catene di negozi. In altre parole, i grandi store usano la tecnica della promozione a tempo limitato per fare particolari sconti e offerte su specifici prodotti per un determinato periodo temporale oppure fino a quando le scorte dei prodotti in promozione non vengono esaurite. Per questo tipo di azioni di marketing il mezzo migliore è una campagna di volantinaggio ricorsiva.

Lo conferma uno studio della Nielsen Global Connected Commerce condotto su circa 30.000 utenti che ha rivelato che il 60% dei consumatori intervistati preferisce il volantino stampato per essere informato sulle promozioni; il 17,6% dei volantini stampati viene letto dai consumatori mentre le altre forme di marketing digitale come volantini digitali, SMS Marketing, Email Marketing, raggiungono a malapena il 2%.

Qui capirai come funziona una campagna di tipo ricorsivo, quali vantaggi porta alla tua azienda e come scegliere il fornitore giusto per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita.

Cosa è una campagna di volantinaggio ricorsiva

Che si tratti di un piccolo supermercato o di una catena di magazzini della grande distribuzione, una campagna di tipo ricorsivo è ideale per promuovere sconti e offerte su alcuni prodotti per un periodo limitato. Una volta finito il periodo di promozione, solitamente si passa a una nuova campagna che pubblicizza altri prodotti in sconto.

Come funziona una campagna di tipo ricorsivo?

Quando si decide di fare una campagna di volantinaggio per i supermercati, i volantini devono essere realizzati in modo chiaro e ottimizzato affinché la lettura e la memorizzazione delle offerte sia facile. Una volta realizzati e stampati, i volantini vengono consegnati principalmente nelle zone limitrofe al punto vendita di riferimento. Per la migliore efficacia della campagna, vengono usati strumenti di monitoraggio della consegna e di geolocalizzazione.

Qual è il vantaggio di una campagna di tipo ricorsivo?

Con una campagna di volantinaggio di questo tipo riceverai maggiori visite da parte di persone che vengono attirate da offerte e sconti. Queste persone faranno un primo acquisto e si trasformeranno in clienti. Una volta conosciuto il tuo brand, continueranno a ricevere i tuoi volantini e, avendo (ri)conosciuto il tuo brand, saranno propensi ad acquistare ancora e quindi si trasformeranno in clienti fidelizzati.

Come scegliere il fornitore giusto

Un volantino con la grafica sbagliata, senza nessuna call to action e stampato nel formato e con la tipologia di carta non adeguati corrisponde a un volantino non consegnato quindi a soldi buttati. Per questo scegliere il fornitore giusto è fondamentale per la riuscita della tua campagna di volantinaggio.

Valuta prima di tutto l’esperienza dell’agenzia a cui ti affidi: da quanto tempo lavora nella distribuzione? Quali sono i suoi clienti abituali? Ha clienti nella GDO?

Chiedi se si affida a specifiche tecnologie per garantire la consegna e chiedi quali sono.

Verifica se il controllo del lavoro è sicuro, costante e trasparente. Attraverso le più avanzate tecnologie come piattaforme GPS avanzate, datamatrix e fotografie georeferenziate, il tuo fornitore può tracciare i percorsi e certificare l’effettiva consegna di ogni singolo volantino grazie alla lettura dei codici univoci applicati sul tuo materiale stampato.

Non tralasciare gli aspetti legali e chiedi all’agenzia se la distribuzione dei volantini viene realizzata nel rispetto delle norme del codice penale e dei regolamenti comunali e provinciali adottati in materia.

Per concludere

Noi di Flyerbox sappiamo quanto sia importante che ogni azione di marketing possa essere sempre tracciabile, misurabile e migliorabile.

Per questo motivo il nostro servizio di volantinaggio è completo e sicuro: ti seguiamo sin dal principio con una progettazione grafica efficace e funzionale. Valutiamo assieme il piano di distribuzione, fornendoti un report dettagliato delle zone interessate, i target di riferimento che andremo a coinvolgere e gli orari di consegna. Garantiamo personalmente la distribuzione dei tuoi volantini pubblicitari, senza trucco o inganno, in modo limpido e lineare. Per questo la GDO si affida a noi da molti anni.

Curiosità

Quando ha aperto il primo supermercato in Italia? Nel 1957 a Milano apre il primo supermercato di una catena di GDO. La società si chiamava Supermarkets Italiani, oggi meglio nota come Esselunga.

LINK VELOCI

Portfolio

INDIRIZZI

Sede Emilia Romagna

Via Ungheria 22, Cento (FE) – 44042
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

Sede Puglia

Viale Aldo Moro 28, Latiano BR – 72022
Tel: 051 4086022
E-mail: info@flyerbox.it

NEWSLETTER

Iscriviti subito alla newsletter e ricevi un buono di benvenuto da 5 Euro per il tuo prossimo ordine.

© Copyright 2022 Flyerbox S.r.l.s. Partita IVA/Cod. Fisc. 02528180744 
Privacy Policy | Cookie Policy